• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Politica di cookies

Scelta Saggia

Stai facendo una scelta saggia

  • Cucina
  • Elettrodomestici
    • Pulizia
  • Approfondimenti
  • Casa
  • All’aperto
    • Giardino
  • Salute E Benessere
  • Recensioni
  • Bricolage

VAPORETTO ARIETE: RECENSIONI E OPINIONI STEAM MOP

Tra i tanti pulitori a vapore, il Vaporetto Ariete per antonomasia è quello della gamma Steam Mop, la scopa a vapore di casa Ariete. 

I pulitori a vapore sono diventati uno strumento davvero importante per le nostre case: sono in grado di pulire con facilità anche lo sporco più ostinato e non richiedono nemmeno l’aggiunta di additivi chimici. Nonostante la forza del vapore, i vaporetti sono abbastanza delicati da poter pulire la maggior parte delle superfici, anche quelle che con l’acqua normalmente si rovinerebbero. 

Tra i tanti pulitori a vapore presenti sul mercato, il vaporetto Ariete ha fatto molto parlare di sé per l’eccellente rapporto qualità prezzo e per la facilità di utilizzo. Oltre allo Steam Mop, però Ariete ha nel catalogo diversi pulitori a vapore, tutti con caratteristiche molto importanti. 

Vediamo quindi le recensioni del Vaporetto Ariete per antonomasia, lo Steam Mop: come si usa e quale è il suo prezzo. 

La sicurezza marcata Ariete 

Dall’anima tutta italiana, la Ariete è stata fondata nel 1964 in Toscana e da allora si occupa di produrre piccoli elettrodomestici per la casa. Nonostante le varie cessioni, prima della Kenwood e poi dalla DeLonghi, la qualità è rimasta invariata nel tempo. 

I punti di forza Ariete sono tantissimi, ma in particolare quello che ci piace di questa azienda è: 

  • Il design innovativo dei suoi prodotti – la linea Vintage è davvero molto particolare 
  • La costante ricerca di tecnologie 
  • La presenza sul territorio di punti vendita e di punti di riparazione 
  • La sicurezza di trovare pezzi di ricambio 

Oltre ai forni elettrici, ai bollitori, ai tostapane e agli elettrodomestici per la cucina, il Vaporetto Ariete è diventato un must da controllare se ti interessano i pulitori a vapore. 

I modelli di vaporetto Ariete 

vaporetto ariete recensioni

 

Casa Ariete nel suo catalogo ha tre linee principali di pulitori a vapore tra cui scegliere: 

  • Gamma Steam Mop
  • Gamma XSteam e XVapor
  • Steam and Sweeper 2 in 1

Nella gamma Steam Mop ci sono tre diversi modelli di scopa lavapavimenti a vapore multifunzione. Si distinguono principalmente per la loro maneggevolezza e versatilità. La Steam Mop 10 in 1 classica è il vaporetto Ariete per antonomasia, oltre che il prodotto più venduto della categoria. 

La Gamma XSteam e XVapor, invece, prevede dei pulitori a vapore con traino, meno comodi rispetto alle scope a vapore ma con più funzionalità e con una caldaia più capiente. 

Infine, la Gamma Steam and Sweeper ha un solo modello: il pulitore 2 in 1 che aspira e pulisce con il vapore, il tutto in un solo passaggio. 

Vaporetto Ariete: prezzo e sconti 

vaporetto ariete

Tutti i pulitori a vapore Ariete si distinguono per il loro prezzo più che accessibile che ben si sposa con la qualità della marca. A seconda del modello, i prezzi cambiano sensibilmente: 

  • La Steam Mop di base costa sui 70 euro 
  • La XVapor parte da un prezzo base di 80 euro 
  • La Steam and Sweeper sta di listino a 90 euro 

È possibile però risparmiare molto sul Vaporetto Ariete facendo attenzione agli sconti presenti nei vari rivenditori. I prezzi indicati, infatti, fanno riferimento al sito ufficiale Ariete ma puoi trovare tranquillamente tutti questi modelli anche nei negozi fisici di elettrodomestici dove spesso sono in promozione, specialmente per quelli più datati. 

Un’altra alternativa per trovare il Vaporetto Ariete al miglior prezzo è quella di controllare costantemente Amazon: trattandosi di articoli particolarmente venduti non è difficile trovare sconti sostanziosi durante tutto l’anno. Se vuoi fare davvero un buon affare, però, monitora il modello che ti interessa e aspetta il Black Friday, il Cyber Monday e, soprattutto, gli Amazon Prime Days. 

Come funziona il vaporetto Ariete

vaporetto ariete o polti

Come qualsiasi pulitore a vapore, il vaporetto Ariete sfrutta l’alta temperatura del vapore per pulire ed igienizzare le superfici. Il vapore, infatti, viene generato a 100°C, più che abbastanza per uccidere la maggior parte dei germi e dei batteri e per sciogliere anche le più ostinate macchie di sporco. 

Per questo motivo il vaporetto Ariete non ha bisogno di sostanze aggiuntive, chimiche o naturali che siano. Non dovrai aggiungere disinfettanti, saponi e nemmeno additivi. Se vuoi, puoi provare qualche olio essenziale, giusto per dare un tocco profumato alla casa.

Meccanicamente, il funzionamento di qualsiasi vaporetto Ariete è davvero basilare: una volta riempito il serbatoio dell’acqua, devi attaccare la spina e aspettare che il tutto sia pronto per generare vapore. Te ne renderai conto facilmente: se non c’è una spia, sentirai il rumore. A quel punto ti basterà passare il vaporetto sul pavimento finché avrai acqua disponibile. 

Come si usa il vaporetto Ariete  

vaporì ariete opinioni

Utilizzare un vaporetto Ariete è piuttosto facile: che si tratti di un vaporetto a mano o di uno con il rimorchio, il concetto alla base rimane lo stesso, ed è semplicissimo. Non ci sono molti comandi se non quello per l’erogazione del vapore e il classico “on/off”, ma ci sono delle accortezze da avere:

  • Passa il vaporetto lentamente: lascia il tempo al vapore di sciogliere le macchie!
  • Ripassa il vaporetto solo una volta: basta e avanza per raccogliere tutto lo sporco sciolto.
  • Non alzare la spazzola in microfibra dal terreno: dalle modo di accumulare la sporcizia interamente.
  • Non usare additivi: ti basteranno due passate (andata e ritorno) per un’igienizzazione profonda.
  • Impara ad usare i giusti accessori: sai quanto puoi lavare oltre al pavimento solo cambiando testa?

Un ultimo consiglio è quello di non farti scoraggiare se la prima volta vedi un alone opaco sul pavimento: è normale, si tratta solo della sporcizia che si è accumulata nel tempo. Datti due o tre passate di tempo e poi vedrai i risultati! 

Steam Mop 10 in 1 – il vaporetto Ariete 

pulitore a vapore migliore

La scopa a vapore Steam Mop 10 in 1 è uno strumento comodissimo per pulire i pavimenti, le finestre, i tappeti e tante altre superfici ancora… 10 per la precisione! Grazie al suo corredo di accessori, infatti, non si tratta solo di una lavapavimenti, ma di un vero e proprio alleato nelle pulizie domestiche. 

Il design lineare e pulito è sicuramente l’elemento che salta subito agli occhi e punta l’attenzione a quella che non solo una scelta estetica: la testa a triangolo è perfetta per arrivare anche negli angoli più difficili del pavimento e sotto i mobili. 

Il materiale principale è la plastica, ma questo non è necessariamente un male visto che il peso complessivo del vaporetto è di 1,9k, il che lo rende davvero molto maneggevole. Il manico telescopico, poi, risulta estremamente comodo quando si tratta di trasformarlo in pulitore a vapore.

Steam Mop, il vaporetto Ariete: recensioni e punti forti 

ariete pulitore a vapore

La stragrande maggioranza dei consumatori che hanno scelto il vaporetto Ariete Steam Mop è rimasta più che soddisfatta per il rapporto qualità/prezzo. Ovviamente si tratta di una lavapavimenti 10 in 1 abbastanza basilare, con qualche difficoltà a lavorare completamente in verticale (ad esempio sulle finestre o sulle tende), ma svolge egregiamente il suo lavoro. 

PRO: 

  • Il rapporto qualità/prezzo è molto buono
  • Il vapore si genera praticamente subito 
  • Il getto di vapore continuo dura fino a 18 minuti con un serbatoio pieno
  • Molto buono il confezionamento: 2 panni in microfibra e 10 accessori

Se vogliamo trovare qualche punto debole c’è da dire che il cavo di 5 metri non è proprio comodissimo, specialmente se hai un appartamento di dimensioni medio grandi. Un altro neo purtroppo è la durabilità: il vaporetto Ariete non ti abbandonerà dopo un mese (se non in casi estremi) ma non ti accompagnerà nemmeno per la vita. Visto il prezzo è comprensibile e rimane ottimo per provare il potere del vapore!

Caratteristiche tecniche e prezzo Steam Mop 

ariete 4164 lavapavimenti a vapore 10 in 1 recensioni

Il vero e proprio punto di forza è sicuramente il prezzo: di listino si aggira attorno ai 70 euro ma non è difficile trovarlo in super sconto su Amazon anche a meno di 50 euro. In questi casi si tratta davvero di un ottimo affare perché puoi portarti a casa un buon vaporetto a quasi la metà del prezzo effettivo. 

Se hai una casa grande, animali in casa o pensi di usare molto spesso il Vaporetto Ariete, probabilmente ti conviene non prenderlo se non in sconto o di puntare direttamente ad un pulitore a vapore con una potenza ed una capienza maggiore. 

In ogni caso, a meno di 100 euro avrai: 

  • 1500 W di potenza – ottimali per avere il vapore in pochissimo tempo
  • Testa snodabile di 180° – molto buona per raggiungere ogni angolo di casa 
  • 350 cc di serbatoio removibile – ovvero 0,35 litri… non moltissimo a dir la verità 
  • 230 volt – ricordati che non è senza fili!

XVapor Deluxe – l’alternativa al vaporetto Ariete 

ariete xvapor deluxe

Facendo seguito alla gamma XSteam, questo modello si attesta come uno dei più potenti in casa Ariete, non a caso il “Deluxe” nel nome. La potenza è la stessa dello Steam Mop, ovvero 1500W ma l’autonomia è decisamente più lunga grazie al serbatoio da 1,6 litri. 

Questo investimento nella capacità d’acqua è ottimo se hai una casa grande e vuoi pulire tutte le superfici con il vapore. Tuttavia, può non essere molto comodo se cerchi qualcosa di maneggevole: la caldaia, infatti, è a traino, quindi oltre al filo elettrico, dovrai portarti dietro circa 6,5 kg di plastica e acqua. 

Gli accessori che vengono insieme al vaporetto sono davvero tanti e ti permetteranno di pulire quasi qualsiasi cosa: piastrelle, fornelli, finestre, pavimenti in parquet, marmo o gres, ma anche tappeti, tende, divani e materassi. 

Caratteristiche tecniche e prezzo XVapor Deluxe

Vaporì Ariete recensioni

Il vaporetto Ariete Xvapor Deluxe è indubbiamente il più completo e il più potente del catalogo e il prezzo ne è un indice. Dal sito ufficiale Ariete puoi prenderlo a poco più di 100 euro, ma su Amazon, se hai fortuna, potrai trovarlo in sconto fino al 30%. 

Rispetto alla Steam Mop, l’XVapor ha un rapporto qualità/prezzo appena più basso per via della sua struttura completamente in plastica che non è il massimo per una caldaia. Se hai una casa medio-piccola e non hai intenzione di utilizzarlo tutti i giorni, è sicuramente un ottimo compromesso: 

  • 1500 W di potenza – il vapore viene generato molto velocemente 
  • 5 bar di pressione – per tenere costante il getto di vapore 
  • 1,6 litri di serbatoio – buono per una pulizia continua in autonomia 
  • Vano porta accessori integrato – per poter pulire tutto senza dover fare la spola
  • Tanti accessori – tubi, prolunga, spazzola, lavavetri, due spazzole rotonde, beccuccio, panno pavimenti e spazzola per tessuti

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Primary Sidebar

  • Facebook
  • Pinterest
  • Tumblr
  • Twitter
  • Youtube

Articoli recenti

  • COME PULIRE CASA VELOCEMENTE E BENE: 5 TRUCCHI CHE DEVI PROVARE! 
  • MIGLIORE CREMA CONTORNO OCCHI: Le 6 Creme per il Contorno Occhi più Efficaci Del 2023
  • MIGLIOR ELETTROSTIMOLATORE PER DIMAGRIRE: classifica dei migliori modelli di elettrostimolatore muscolare per mantenerti in forma! 
  • DECESPUGLIATORE MIGLIORE AL MONDO: la top 5 dei migliori decespugliatori in commercio nel 2023! 
  • MIGLIOR TAPPETINO REFRIGERANTE PER CANI: la top 6 dei migliori tappetini refrigeranti per i nostri amici a 4 zampe

Categorie

  • All'aperto
  • Approfondimenti
  • Bambini
  • Bellezza
  • Bricolage
  • Casa
  • Consigli D’acquisto
  • Cucina
  • Elettrodomestici
  • Elettronica
  • Giardino
  • Natale
  • Pulizia
  • Recensioni
  • Salute E Benessere

© 2023 Sceltasaggia.it - Tutti i diritti riservati